• Specialisti dei Viaggi, Tour e Safari in Africa

Un safari in Tanzania regala emozioni suggestive, intense ed indimenticabili. Scoprire la Tanzania con un safari esclusivo di African Explorer significa vivere tutti gli aspetti di questo fantastico paese. L'Africa del nostro immaginario, quella selvaggia, quella delle grandi riserve e delle distese della savana, degli animali che vediamo nei documentari, dei colori dei tramonti che sembrano cartoline. E' il paese del Parco Serengeti e del Cratere del Ngorongoro, una delle aree con la più alta concentrazioni di animali in tutto il continente, l'ideale per un vero safari. Organizziamo safari in Tanzania da oltre 50 anni, per questo motivo scegliere African Explorer significa partire con i veri specialisti italiani dei safari in Tanzania, un tour operator specializzato di provata esperienza. Ma c'è tutto un altro mondo sorprendentemente diverso ma di eguale intensità che rende questo paese completo ed è il mondo delle spiagge bianche e soffici, del mare color turchese dell'Oceano Indiano che lambisce le coste e accoglie incantevoli isole come Pemba e Mafia e naturalmente la famosa Zanzibar. Oltre ad essere leader per i safari in Tanzania, African Explorer è membro ufficiale dell'African Travel and Tourism Association che riunisce i maggiori operator per i safari e viaggi in Africa. Vivi la magia di un safari in Tanzania con il tour operator specializzato in viaggi in Africa dal 1972.

Tanzania

I nostri Tour

  • Tour con piccoli gruppi
  • Viaggi Individuali
  • Viaggi Avventura
  • Tour con estensione mare
  • Partenze Speciali

Tanzania Explorer

L'Africa degli Animali

9 /giorni 6/notti

Tanzania Adventure

L'Africa degli Animali

10 /giorni 7/notti

Tanzania Best

L'Africa degli Animali

11 /giorni 8/notti

Tanzania Explorer e Zanzibar

L'Africa degli Animali

13 /giorni 10/notti

Tanzania Smart e Zanzibar

L'Africa degli Animali

12 /giorni 9/notti

Tanzania Unique

L'Africa degli Animali

10 /giorni 7/notti

Tanzania - Safari Natron

L'Africa degli Animali

11 /giorni 9/notti

Tanzania Romantico

L'Africa degli Animali

10 /giorni 7/notti

Tanzania Wild - Ruaha e Selous

L'Africa degli Animali

10 /giorni 7/notti

Trekking Kilimanjaro - Via Machame

L'Africa delle Montagne

10 /giorni 7/notti

Tanzania Explorer e Zanzibar

L'Africa degli Animali

13 /giorni 10/notti

Tanzania Smart e Zanzibar

L'Africa degli Animali

12 /giorni 9/notti

Tanzania Explorer e Zanzibar - 4, 11, 18 Agosto

L'Africa degli Animali

15 /giorni 12/notti

Tanzania Smart e Zanzibar - 5, 12, 19 Agosto

L'Africa degli Animali

14 /giorni 11/notti

Tanzania Explorer e Zanzibar - 28 Luglio

L'Africa degli Animali

15 /giorni 12/notti

Tanzania Explorer - 4, 11, 18 Agosto

L'Africa degli Animali

9 /giorni 6/notti

Tanzania Explorer - 28 Luglio

L'Africa degli Animali

9 /giorni 6/notti

Richiedi Informazioni






INFORMAZIONI TANZANIA

Alcuni consigli di viaggo utili per organizzare al meglio un viaggio in Tanzania:

Qual è il periodo migliore per fare un viaggio in Tanzania?

Il periodo migliore per fare un viaggio in Tanzania dipende dalle preferenze personali. In generale, la stagione secca, da giugno a ottobre, è considerata la migliore stagione per visitare la Tanzania per il clima secco e le temperature moderate. È anche il periodo per godersi lo spettacolo naturale della Grande Migrazione nel Parco Nazionale del Serengeti. Il periodo tra dicembre e marzo è ideale per avvistare gli animali che si spostano nella regione del Serengeti settentrionale e attraversano il fiume Mara, offrendo spettacolari avvistamenti di predatori e prede.

Cosa rende un safari in Tanzania così speciale? 

Quello che rende un safari in Tanzania così speciale è il paesaggio del Parco del Serengeti e vedere quello che di meglio offre: la migrazione annuale degli gnu e delle zebre. Ogni anno, questi animali si spostano alla ricerca di pascoli freschi, creando uno spettacolo incredibile di migliaia di animali che attraversano le pianure del Serengeti. Questa esperienza unica offre l'opportunità di avvistare grandi branchi di animali e assistere a spettacolari scene di caccia e di vita selvaggia.

Quali sono i luoghi da non perdere in Tanzania?

In Tanzania ci sono molti luoghi straordinari da visitare, come ad esempio il Parco Nazionale del Serengeti, il Cratere del Ngorongoro, Patrimonio dell'Umanità dell'UNESCO, e il Parco Nazionale del Tarangire, famoso per la sua grande concentrazione di elefanti e baobab. Un altro è il Parco Nazionale di Selous, anch’esso Patrimonio dell'Umanità dell'UNESCO. Zanzibar è l’isola al largo della costa della Tanzania ed è famosa per le sue spiagge di sabbia bianca e le acque cristalline.

Un viaggio in Tanzania è adatto ad una famiglia con bambini?

La Tanzania offre diverse opportunità per coinvolgere i bambini e garantire un'esperienza piacevole e sicura. Il Parco del Serengeti e il Tarangire offrono la possibilità di avvistare la fauna selvatica da vicino. Ci sono safari in auto o in fuoristrada che possono essere adattati alle esigenze di tutta la famiglia. Molti parchi nazionali e riserve in Tanzania offrono strutture ricettive e lodge adatti alle famiglie, fornendo servizi come culle, seggioloni e aree giochi per bambini. Inoltre, una visita a Zanzibar dopo un safari offre l'opportunità ai bambini di rilassarsi nelle splendide spiagge. 

Quale soggiorno mare posso combinare con un safari in Tanzania?

Fare un safari con una estensione mare è una delle esperienze più complete che si possa fare. Ogni isola ha le sue peculiarità e straordinarietà, per questo nella scelta, ci sono diversi fattori da considerare, come gli interessi personali, il budget, la durata del viaggio e disponibilità. I resort più esclusivi di African Explorer sono a Mauritius, Seychelles, Maldive, Isola di Pemba e Isola di Mafia, Zanzibar e Réunion. Per questo, per pianificare attentamente l'itinerario, coordinare i voli e organizzare il trasferimento tra i due luoghi è sempre meglio rivolgersi ad un Tour Operator, esperto di viaggi qualificato.

back top