• Specialisti dei Viaggi, Tour e Safari in Africa

I nostri Tour in Egitto, con piccoli gruppi e su misura, sanno conquistare i viaggiatori che amano l'avventura ma anche il relax. Gli itinerario di viaggio includono la visita del Cairo, con il Museo Egizio dalle inestimabili collezioni, fino alle Piramidi di Giza. La Navigazione del Nilo con le navi da crociera ideali per scoprire questo fiume maestoso e famoso fin dai tempi più antichi. L'esplorazione del Deserto del Sahara e i soggiorni mare nel Mar Rosso, luoghi perfetti per concedersi una vera esperienza di viaggio indimenticabile in Egitto. I nostri Tour vi faranno scoprire questa terra dalla storia millenaria con la sicurezza e l'assistenza che solo un tour operator italiano specializzato in viaggi in Egitto da oltre 50 anni può offrire. 

Egitto

I nostri Tour

  • Tour con piccoli gruppi
  • Viaggi Individuali
  • Tour con estensione mare

Egitto Explorer

L'Africa degli Uomini

8 /giorni 7/notti

Egitto Best - Crociera sul Nilo in Veliero

L'Africa degli Uomini

10 /giorni 9/notti

Egitto Experience

L'Africa degli Uomini

11 /giorni 10/notti

Egitto Smart

L'Africa degli Uomini

8 /giorni 7/notti

Oasi Egiziane

L'Africa degli Uomini

9 /giorni 8/notti

Egitto Antico

L'Africa degli Uomini

9 /giorni 8/notti

Cairo Explorer e Mar Rosso

L'Africa degli Uomini

10 /giorni 9/notti

Richiedi Informazioni








INFORMAZIONI EGITTO

Alcuni consigli di viaggio utili per organizzare al meglio un viaggio in Egitto: 

Qual è il periodo migliore per fare un viaggio in Egitto?

Il periodo migliore per viaggiare in Egitto dipende molto dalle tue preferenze personali. La stagione da ottobre a marzo è adatta per chi non ama il caldo estremo e rende le escursioni e le visite ai siti storici piacevoli con temperature miti tra i 20 e i 30 gradi. Al contrario, nei mesi estivi il caldo è torrido ma questa potrebbe essere la giusta occasione per scegliere di rilassarsi in un resort lungo le coste del Mar Rosso. 

Quali sono i luoghi da non perdere in Egitto?

L'Egitto è una terra nota per le sue antiche civiltà e diversi luoghi di interesse. Le tre grandi piramidi di Giza (Piramide di Cheope, Piramide di Chefren e Piramide di Micerino) e La Grande Sfinge sono alcune delle strutture più famose al mondo e fanno parte del Patrimonio dell'UNESCO. Il Museo Egizio del Cairo ospita una delle collezioni più impressionanti di reperti dell'antico Egitto. Luxor è un tesoro di antichi siti archeologici, tra cui il Tempio di Karnak e il Tempio di Luxor. La Valle dei Re, dove sono sepolti molti faraoni, si trova nelle sue vicinanze.

Quali sono le migliori esperienze da fare in Egitto?

Una Crociera sul Nilo è sicuramente l’esperienza più richiesta durante un viaggio in Egitto e consente di esplorare numerosi siti archeologici e città storiche, come Luxor e Aswan, con il comfort di una nave da crociera. Nel Mar Rosso le acque cristalline sono perfette per lo snorkeling e le immersioni. Località come Sharm el-Sheikh, Hurghada e Marsa Alam offrono alcune delle migliori esperienze subacquee al mondo. Inoltre, offre la possibilità di camminare lungo le antiche strade del Cairo islamico, visitando la Cittadella di Saladino, la Moschea di Muhammad Ali e il Bazar di Khan el-Khalili.

Quali sono le principali tappe della Crociera sul Nilo?

Una crociera sul Nilo in Egitto segue un itinerario che include diverse tappe significative lungo il fiume, ciascuna con il proprio patrimonio storico e archeologico: Luxor è una delle principali tappe della crociera, per via del Tempio di Karnak, uno dei complessi templari più grandi al mondo, e il Tempio di Luxor. La città è anche un punto di partenza per visitare la Valle dei Re; Aswan per visitare il Tempio di Philae, dedicato a Iside, e fare un giro in feluca intorno all'Isola Elefantina; a Kom Ombo si potrà visitare il Tempio dedicato a due delle principali divinità egizie, Sobek e Horus; Infine Edfu, per visitare il Tempio di Horus, uno dei templi meglio conservati d'Egitto. 

back top