• Specialisti dei Viaggi, Tour e Safari in Africa

Botswana Unique

Durata

12 /giorni 9/notti

Gruppi

Location

Botswana

Cascate Vittoria, Savuti area - Parco Chobe, Khwai Private Reserve, delta dell’Okavango, per terminare con un’esperienza davvero unica nel Makgadikgadi Salt Pans. La ricchezza paesaggistica del Botswana offre innumerevoli forme di vita, lo sfarzo dei colori e la diversità della natura sono unici al mondo! Paesaggi da fiaba: le pianure alluvionali che si estendono a perdita d'occhio, i corsi d'acqua scintillanti e le foreste color smeraldo. Il viaggio per coloro che vogliono vivere un’Africa selvaggia soggiornando in strutture di categoria Lusso. 

INFORMAZIONI GENERALI

Importante

L’assistenza e le attività sono accompagnate ed assistite da personale di lingua inglese

Partenze

individuali e giornaliere

Trattamento

Pensione completa, incluse le bevande di marca locale.

Trasporti

gli spostamenti interni in Botswana avvengono con piccoli aeroplani tipo Cessna. 

Il programma giorno per giorno

GIORNO 1 – PARTENZA
Partenza con volo di linea per Victoria Falls, con scalo. Cena e notte a bordo.
 
GIORNO 2 – VICTORIA FALLS
Arrivo a Victoria Falls, in Zimbabwe. Disbrigo delle formalità doganali (qui si ottiene e paga il visto d’ingresso in Zimbabwe, per il singolo ingresso $ 35.00). Assistenza in lingua inglese e trasferimento privato in albergo. Nel primo pomeriggio visita delle cascate in lingua inglese (visita privata). Trattamento di Fully Inclusive presso il The Elephant Camp. 
GIORNO 1 – PARTENZA
Partenza con volo di linea per Victoria Falls, con scalo. Cena e notte a bordo.
 
GIORNO 2 – VICTORIA FALLS
Arrivo a Victoria Falls, in Zimbabwe. Disbrigo delle formalità doganali (qui si ottiene e paga il visto d’ingresso in Zimbabwe, per il singolo ingresso $ 35.00). Assistenza in lingua inglese e trasferimento privato in albergo. Nel primo pomeriggio visita delle cascate in lingua inglese (visita privata). Trattamento di Fully Inclusive presso il The Elephant Camp. 
 
GIORNO 3 – VICTORIA FALLS – SAVUTI AREA OF CHOBE NATIONAL PARK
Trasferimento via terra in aeroporto a Kasane, in Botswana, attraverso il posto di frontiera, con il controllo dei documenti. Partenza con un piccolo aereo da turismo per l’airstrip di Savuti (circa 35 minuti di volo). Al vostro arrivo all’airstrip, assistenza e trasferimento via terra, di circa 40 minuti, per raggiungere il Lodge.  Sistemazione al Ghoha Hills Savuti Lodge, posizionato ai margini delle Ghoha Hills a Savuti, all'interno del Parco Nazionale Chobe. Pranzo e relax. Nel tardo pomeriggio primo safari fotografico nel Parco a bordo di veicoli 4X4 aperti ed accompagnati da esperti ranger di lingua inglese (i safari sono condivisi a bordo di veicoli con 6 posti a sedere – i veicoli privati sono disponibili ad un costo aggiuntivo). Ritorno al lodge al tramonto. Trattamento di Fully Inclusive presso il Ghoha Hills Savuti Lodge.
 
GIORNO 4 – SAVUTI AREA OF CHOBE NATIONAL PARK
Trattamento di Fully Inclusive presso il Ghoha Hills Savuti Lodge. 
Durante il Vostro soggiorno a Ghoha Hills potrete optare; per il safari mattutino e pomeridiano in un veicolo safari 4x4 aperto su strade private e pozze d'acqua oppure per l’escursione di un giorno alla palude Savuti con visita al Baobab Theatre, alle pitture rupestri dei Bushman e alle Pimple Hills, incluso un pranzo al sacco (soggiorno minimo di 2 notti). 
 
GIORNO 5 – CHOBE NATIONAL PARK – KHWAI PRIVATE RESERVE
Trasferimento via terra, di circa 40 minuti, all’airstrip di Savuti. Partenza con un piccolo aereo da turismo per la Riserva Privata di Khwai. Arrivo all’airstrip, assistenza e trasferimento al Camp. Sistemazione al Tuludi Camp, sofisticato, intimo e curato in ogni dettaglio, offre un'iconica esperienza del Delta nell'ambiente più raffinato. La serenità di un'esclusiva riserva privata ai margini del delta dell'Okavango. Nessun giorno sarà lo stesso a Tuludi e, grazie ai safari, ai safari a piedi e ai fantastici safari acquatici, scoprirete il meglio del Delta. 
Pranzo e relax al campo. Nel tardo pomeriggio primo safari fotografico nella riserva, accompagnati da esperti ranger di lingua inglese (i safari sono condivisi a bordo di veicoli con 7 posti a sedere – i veicoli privati sono disponibili ad un costo aggiuntivo). 
Trattamento di Fully Inclusive presso Tuludi Camp.
 
GIORNO 6 – KHWAI PRIVATE RESERVE
Trattamento di Fully Inclusive presso Tuludi Camp. 
Giornata di game drive attraverso la concessione per incontri ravvicinati con gli animali che la popolano e per i diversi paesaggi che rendono questo angolo del Botswana indimenticabile.
Potrete optare per un safari a piedi con una delle guide esperte oppure scivolare tra le ninfee in un safari in mokoro, per raggiungere quegli angoli del Delta che un veicolo non può raggiungere.
Navigare lungo i corsi d'acqua ed i fiumi in un safari in barca, tenendo d'occhio la fauna selvatica.
Vivere l’esperienza della pesca (01 marzo - 31 dicembre); la pesca non è consentita da gennaio a febbraio a causa della stagione riproduttiva). Semplicemente relax in piscina ad osservare la fauna dal vostro lettino.
 
GIORNO 7 – KHWAI PRIVATE RESERVE – OKAVANGO DELTA
Trasferimento con un piccolo aereo da turismo per raggiungere il Duke’s Camp, situato in una remota area selvaggia, situata su un canale del delta settentrionale dell'Okavango. Questa è la natura selvaggia africana senza filtri, combinata con uno stile di safari inimitabile. Sistemazione al Camp, caratterizzato dal fascino del passato e il lusso discreto nella natura selvaggia. Il campo non è recintato ed offre posti in prima fila sul Delta dell'Okavango, splendide viste su una pianura alluvionale e una laguna stagionale. Pranzo e relax al campo. Nel tardo pomeriggio primo safari fotografico nella riserva, accompagnati da esperti ranger di lingua inglese (i safari sono condivisi a bordo di veicoli con 7 posti a sedere – i veicoli privati sono disponibili ad un costo aggiuntivo). 
Trattamento di Fully Inclusive presso Duke’s Camp.
 
GIORNO 8 – DELTA DELL’OKAVANGO 
Trattamento di Fully Inclusive presso Duke’s Camp.
Al Duke's Camp le guide uniscono la loro approfondita competenza naturalista e anni di esperienza nella foresta. Mattina e pomeriggio fino ai safari serali, per esplorare l'incontaminata concessione privata che ospita una ricca varietà di animali, tra cui popolazioni di leoni, leopardi, ghepardi ed elefanti. Un punto culminante di ogni visita al Delta è l'avvistamento del lechwe rosso semi-acquatico e della rara antilope sitatunga.
Si naviga attraverso i canali cristallini in un tradizionale safari in mokoro (piroga), mentre guide esperte presentano la straordinaria fauna e flora del Delta - le attività di mokoro sono soggette alle inondazioni annuali e nelle stagioni secche possono essere limitate o ridotte da ottobre a gennaio.
Il delta dell'Okavango è un paradiso per gli appassionati di birdwatching, con oltre 350 specie avvistate nella regione. 
Le colline di Tsodilo sono un affascinante sito patrimonio dell'umanità che si trova a soli 30 minuti di volo in elicottero. Le colline di Tsodilo hanno un significato speciale per i Boscimani che vivono qui da migliaia di anni. Con oltre 4.500 dipinti individuali, Tsodilo è un tesoro di antica arte rupestre con alcune delle più alte concentrazioni al mondo risalenti tra l'800 e il 1300 d.C. È necessario prenotare in anticipo un viaggio in elicottero di mezza giornata per trascorrere una mattinata esplorando queste colline e i loro dipinti (attività possibile con un costo aggiuntivo).
 
GIORNO 9 – OKAVANGO – MAKGADIKGADI SALT PANS
Trasferimento con un piccolo aereo da turismo per raggiungere il Jack’s Camp, situato nel cuore del Makgadigadi Salt Pans. Jack's è uno dei campi più iconici dell'Africa,  completamente ricostruito e riaperto nel 2021. Qui il deserto vivente è costantemente pieno di sorprese. A prima vista, le saline lunari sembrano prive di vita, ma nelle mani delle esperte guide del campo la storia dei Makgadikgadi inizia a svolgersi. Durante il tuo soggiorno troverai una scelta impressionante di attività straordinarie ed esperienze culturali del deserto da vivere dentro e intorno al campo.
Trattamento di Fully Inclusive presso il Jack’s Camp.
 
GIORNO 10 - MAKGADIKGADI SALT PANS
Trattamento di Fully Inclusive presso il Jack’s Camp.
Giornata da dedicare alle tante attività che il Jack’s Camp propone ai sui ospiti. 
 
GIORNO 11 – MAUN – JOHANNESBURG - PARTENZA
Trasferimento con un piccolo aereo da turismo a Maun e da qui proseguimento con il volo di linea per Johannesburg. Cambio aeromobile e proseguimento con volo di linea, con scalo, per l’Italia. Cena e notte a bordo.
 
GIORNO 12 – ARRIVO IN ITALIA 
Fine dei servizi

 

PREZZI E PARTENZE
LA QUOTA INCLUDE
LA QUOTA NON INCLUDE
Botswana Unique
Da A Quota a persona in camera doppia Supplemento singola
01/01/2024 31/03/2024 14780 400
01/04/2024 31/05/2024 19350 5760
01/06/2024 30/06/2024 23230 7250
01/07/2024 31/08/2024 26250 8850
01/09/2024 31/10/2024 21980 7320
01/01/2024 10/12/2024 17920 4830
11/12/2024 31/12/2024 21250 6430
- Assicurazione obbligatoria (per tutti i dettagli richiedere copia delle condizioni)
-Trasporto aereo con voli di linea in classe economy. 
-Al momento della prenotazione verificate che il nome comunicato corrisponda esattamente a quello riportato sul passaporto. 
-Trasporto interno con voli di linea in classe economy: Johannesburg/Victoria Falls/Maun/Johannesburg o viceversa,
-Trasferimento da un parco all’altro a bordo di piccoli voli interni: Kasane/Savuti/Khwai/Gomoti/Jack’sCamp/Maun
-Tutti i trasferimenti via terra su base privata.
-Sistemazione nelle strutture (Camp/Lodge) specificate nel programma, in camera doppia con servizi privati,
-Trattamento di Fully Inclusive durante tutto il viaggio.
-Servizio di lavanderia durante tutto il viaggio.
-Tasse d’entrata ai Parchi/Riserve.
-Tutte le attività previste dai Lodge e Camp e specificate nel day by day dell’itinerario.
Tasse aeroportuali indicative da euro 650.00 (il totale delle tasse aeroportuali sarà confermato al momento del preventivo e/o conferma del viaggio).
-Assicurazione facoltativa – integrativa spese mediche - con copertura fino a euro 130.000, costo euro 90.00,
-Visto d’ingresso in Zimbabwe $ 35.00 per il singolo ingresso – il visto si ottiene e paga direttamente in loco, in valuta estera (USD), in contanti.
-Mance ed extra di carattere personale.
-Tutto ciò non espressamente indicato nel programma di viaggio e nella quota include.

RICHIEDI INFORMAZIONI

back top