• Specialisti dei Viaggi, Tour e Safari in Africa

Namibia e Botswana Overland

Durata

16 /giorni 13/notti

Gruppi

 Minimo 4 – Massimo 16 Partecipanti

Location

Namibia

Il viaggio Overland Namibia e Botswana è un itinerario di gruppo ideale per i veri viaggiatori. In un viaggio tre paesi, si arriva in Namibia per proseguire in Botswana e terminare con le Cascate Vittoria, in Zimbabwe. Si parte da Windhoek, la capitale della Namibia, per il Deserto del Namib, il più antico e spettacolare del mondo, con le altissime dune di color albicocca. Il viaggio continua alla volta di Swakopmund, unico porto mercantile sulla costa della Namibia. Si prosegue per il Parco Etosha e l’area del Caprivi. Da qui si entra in Botswana per raggiungere il Delta dell’Okavango, per poi proseguire alla volta del Parco Chobe. Questa bellissima avventura termina con le Victoria Falls! Il tour si svolge in tenda igloo, l’istallazione della tenda non richiede l’assistenza dei partecipanti. Il trasporto è su camionette rialzate per gruppi di minimo 4 - massimo 16 partecipanti. È prevista l’assistenza della guida, di un cuoco e di un assistente da campo, di lingua inglese durante tutto l’itinerario. 

INFORMAZIONI GENERALI

Partenze

gennaio 06* – febbraio 15 – marzo 01*, 28 - aprile 12* - maggio 16, 31* – luglio 05, 19* – agosto 02, 16*, 30 - settembre 13* – ottobre 17 – novembre 01*, 28 - dicembre 13*

*per le date con asterisco, il tour ha inizio a Victoria Falls (Botswana e Namibia OVERLAND).

Trattamento

tutte le prime colazioni, un pranzo e dieci cene (i pasti sono preparati dalla guida e cuoco che accompagneranno il gruppo durante tutto il viaggio). Tutte le bevande sono escluse.

Trasporti

Trasporto: trasporto su camionette rialzate per 4/16 persone, (a causa della polvere presente sulle strade della Namibia, consigliamo di proteggere i bagagli). 

Sistemazione

Sistemazione in tenda: 10 notti in campo tendato, 1 notte in albergo a Windhoek, a Swakopmund e Victoria Falls. Letti da campo, materassini, sacchi a pelo e cuscini inclusi.

Il programma giorno per giorno

GIORNO 1 – PARTENZA
Partenza con volo di linea per Windhoek, con scalo. Cena e notte a bordo.
 
GIORNO 2 – WINDHOEK AEROPORTO – CITTA’ (50 KM)
Arrivo a Windhoek e disbrigo delle formalità doganali. Trasferimento incluso in albergo. Pomeriggio libero per visitare Windhoek, la capitale della Namibia. Questo tour è parte di un altro viaggio, quindi l’incontro con la guida avverrà il 3° giorno direttamente a Sesriem. Pernottamento e prima colazione presso l’hotel Safari o similare.
 
GIORNO 1 – PARTENZA
Partenza con volo di linea per Windhoek, con scalo. Cena e notte a bordo.
 
GIORNO 2 – WINDHOEK AEROPORTO – CITTA’ (50 KM)
Arrivo a Windhoek e disbrigo delle formalità doganali. Trasferimento incluso in albergo. Pomeriggio libero per visitare Windhoek, la capitale della Namibia. Questo tour è parte di un altro viaggio, quindi l’incontro con la guida avverrà il 3° giorno direttamente a Sesriem. Pernottamento e prima colazione presso l’hotel Safari o similare.
 
GIORNO 3 – WINDHOEK – SESRIEM / SOSSUSVLEI (370 KM)
Ritrovo alle ore 10.00, presso la reception del vostro albergo, con la persona che provvederà al vostro trasferimento per Sossusvlei, dove incontrerete la guida che starà con voi per il resto del viaggio. Si viaggia verso  sud, attraverso mutevoli paesaggi fino all’ accampamento situato al confine con il Deserto del Namib, ai bordi esterni dell’entrata del Parco. 
Campo tendato mobile. Prima colazione e cena inclusi.
 
GIORNO 4 – SESRIEM / SOSSUSVLEI
Partenza all’alba per Sossusvlei, dove il truck verrà parcheggiato per proseguire a piedi, per assaporare i colori delle dune di sabbia più alte del mondo ed ammirare il cambiamento dei loro colori con il sorgere del sole. È prevista una passeggiata di 5km per arrivare nel cuore di Sossusvlei e di Deadvlei. Nel pomeriggio breve escursione attraverso il Sesriem Canyon. Sistemazione in Campo tendato mobile. Prima colazione e cena inclusi.
 
GIORNO 5 – SESRIEM / SWAKOPMUND (340 KM)
Dopo colazione, partenza verso nord e si raggiunge la costa fino a Walvis Bay, per godersi la vista dei tanti fenicotteri presenti in questo luogo. Arrivo a Swakopmund nel pomeriggio. Tempo a disposizione per visitare indipendentemente la cittadina costiera, caratterizzata da un’atmosfera coloniale prettamente tedesca. Pernottamento e prima colazione presso Dunedin Star Guest house o similare.
 
GIORNO 6 – SWAKOPMUND / SPITZKOPPE (160 KM)
Mattinata libera per esplorare i dintorni o partecipare ad un’escursione facoltativa. Dopo il pranzo (non incluso), partenza verso nord e il campo mobile verrà montato tra le rocce delle montagne di Spitzkoppe. Seguirà una passeggiata libera pomeridiana nelle zone circostanti. Il nostro accampamento, sotto le stelle dell’emisfero australe, creerà un’atmosfera indimenticabile. Il nostro campo tendato verrà allestito in mezzo alla natura e saranno previsti i servizi igienici del parco non attrezzati (non è possibile montare toilette da campo né docce per questa serata, trovandoci all’interno di un’area protetta. Sistemazione in Campo tendato mobile. Prima colazione e cena inclusi.
 
GIORNO 7 – SPITZKOPPE / ETOSHA NATIONAL PARK (440 KM)
Il viaggio prosegue verso il Parco Nazionale di Etosha, con ingresso nella parte ovest del Parco. Questo Parco è una delle più importanti riserve e rifugi faunistici dell’Africa con migliaia di animali selvaggi come gli “gnu blu”, i cerbiatti, le zebre, i “kudu”, le giraffe, i ghepardi, i leopardi, I leoni e gli elefanti che hanno trovato in questo parco il loro habitat. Le pozze d’acqua illuminate presso gli accampamenti di Okakeujo e Namutoni attraggono una grande quantità di animali durante la notte, permettendo così` di vedere incredibili scene di vita naturale. Si effettueranno fotosafari nelle prime ore del mattino e nelle tarde ore del pomeriggio per osservare gli animali. Pernottamento presso le aree camping attrezzate di Okakeujo e Namutoni, nel parco di Etosha. Campo tendato mobile. Prima colazione e cena inclusi.
 
GIORNO 8 – ETOSHA NATIONAL PARK
Si effettueranno fotosafari nelle prime ore del mattino e nelle tarde ore del pomeriggio per osservare gli animali. Pernottamento presso le aree camping attrezzate di Okakeujo e Namutoni, nel parco di Etosha. Campo tendato mobile. Prima colazione e cena inclusi.
Nota Bene: tutti i fotosafari nel Parco Etosha sono previsti a bordo del truck.
 
GIORNO 9 – KAVANGO RIVER - RUNDU
Dopo l’ultimo safari del mattino all’interno del Parco Etosha, partenza per Rundu, sulle rive del fiume Kavango. Entrando nell’area di Caprivi, il campo sarà allestito tra la lussureggiante vegetazione che domina il fiume Kavango. Nel pomeriggio si potrà osservare il tramonto sul fiume. Campo tendato mobile. Prima colazione e cena inclusi.
 
GIORNO 10 – IL DELTA DELL’OKAVANGO
Attraverso il Caprivi si entra in Botswana, prima via strada e poi via barca, si raggiunge il camping site, nel cuore del Delta. Campo tendato mobile. Prima colazione e cena inclusi. 
 
GIORNO 11 – IL DELTA DELL’OKAVANGO
Oggi, gita in mokoro e barca nei canali della zona del delta di Nxamasire. E’ prevista anche una breve passeggiata a piedi per ammirare la zona. Campo tendato mobile. Pensione completa.
ATTENZIONE: Vi segnaliamo che il programma di queste due giornate potrebbe essere modificato in loco a seconda del livello dell’acqua nel Delta, non prevedibile con tanto anticipo.
 
GIORNO 12 – IL FIUME CHOBE 
Si prosegue per il fiume Chobe dove l’accampamento verrà eretto sulle sponde del fiume, famoso per i suoi bellissimi panorami, i suoi magnifici tramonti e l’abbondanza di animali ed uccelli. 
Campo tendato mobile. Prima colazione e cena inclusi.
 
GIORNO 13 – IL FIUME CHOBE 
La mattina è previsto un fotosafari in jeep scoperta nel Parco Nazionale Chobe, mentre nel pomeriggio ci si rilasserà con una piacevole crociera sul fiume Chobe, per osservare gli animali al tramonto. Campo tendato mobile.  Prima colazione e cena inclusi.
 
GIORNO 14 – IL FIUME CHOBE – VICTORIA FALLS
Oggi si attraversa il confine con lo Zimbabwe, per raggiungere le Cascate Vittoria, senza dubbio uno degli spettacoli più suggestivi e magnifici dell’Africa. Il pomeriggio è libero per curiosare nei mercati locali e provare alcune delle tante attività disponibili nella vivace capitale africana, per esempio: “white water rafting”, “bunji jumping”, voli sopra le cascate in piccoli aeroplani o in elicottero e visita alle cascate (tutte queste attività sono facoltative e a proprie spese).  Pernottamento presso il Cresta Sprayview Hotel o similare. Pernottamento e prima colazione inclusi.
 
GIORNO 15 – VICTORIA FALLS - PARTENZA
Prima colazione in albergo. Dipenderà dall’orario del vostro volo, per avere ancora qualche ora a disposizione. Trasferimento incluso all’aeroporto di Victoria Falls e partenza con volo di linea per l’Italia, con scalo. 
 
GIORNO 16 – ARRIVO IN ITALIA
Fine dei servizi
 
 

 

PREZZI E PARTENZE
LA QUOTA INCLUDE
LA QUOTA NON INCLUDE
Namibia e Botswana Overland
Partenze Quota per persona in camera doppia Supplemento singola
06/01/2024 3490 290
15/02/2024 3490 290
01/03/2024 3490 290
28/03/2024 3490 290
12/04/2024 3490 290
16/05/2024 3490 290
31/05/2024 3490 290
05/07/2024 3990 290
19/07/2024 4150 290
02/08/2024 4150 290
16/08/2024 4150 290
30/08/2024 3950 290
13/09/2024 3950 290
17/10/2024 3950 290
01/11/2024 3950 290
28/11/2024 3950 290
13/12/2024 3950 290
-Assicurazione obbligatoria (per tutti i dettagli richiedere copia delle condizioni)
-Trasporto aereo con voli di linea in classe economy.
-Al momento della prenotazione verificate che il nome comunicato corrisponda esattamente a quello riportato sul passaporto. 
-Trasporto su camionette rialzate per 4/16 persone
-Tutti i trasferimenti in arrivo e partenza a Windhoek e Victoria Falls
-Guida di lingua inglese per tutta la durata del viaggio
-Dieci notti in tenda igloo con trattamento come specificato nella proposta 
-Tre notti in hotel a Windhoek, Swakopmund e Victoria Falls con trattamento come specificato nella proposta
-Visite, escursioni e fotosafari espressamente specificate nella proposta
-Assistenza del nostro ufficio locale
-Tasse aeroportuali indicative da euro 480 (il totale delle tasse aeroportuali sarà riconfermato in base alla compagnia aerea utilizzata ed eventuali fuel surcharge soggetti a riconferma in fase di emissione biglietti aerei)
-Assicurazione facoltativa – integrative spese mediche con copertura fino a euro 130.000 – costo Eur 90.00
-RAND 2500.00 da consegnare al Vostro arrivo alla guida per le entrate nei parchi nazionali
-Bevande, mance ed extra in genere
-Tutto ciò non espressamente indicato nella proposta di viaggio
-l’itinerario è flessibile e dipende dalle condizioni locali. 
-nella stagione invernale (giugno-agosto) durante la notte le temperature scendono anche di molti gradi e può essere molto freddo. Un abbigliamento caldo è essenziale.
-raccomandiamo questo viaggio a partecipanti in buone condizioni fisiche e alla ricerca di una vacanza avventurosa. 
-il tour è in condivisione con altri operatori
-la Rand sudafricano ha corso legale in Namibia ed è accettata ovunque. La maggior parte degli alberghi e negozi accettano le principali carte di credito (Mastercard, Visa). Durante il viaggio è possibile cambiare della valuta solo a Windhoek e Swakopmund.
si consiglia di portare a bordo del volo intercontinentale un bagaglio a mano con il necessario (un cambio di indumenti, medicinali e necessaire) nel caso in cui il Vostro bagaglio dovesse arrivare in ritardo. 
-si consiglia il check-in online già 23 ore prima della partenza. Il bagaglio dovrà essere poi consegnato presso i banchi “Baggage drop off” in aeroporto.
possibilità di proseguire il viaggio con soggiorno balneare in una delle isole dell’Oceano Indiano. Preventivo ed itinerario dettagliato su richiesta.

 

RICHIEDI INFORMAZIONI







back top