1° GIORNO – PARTENZA DALL’ITALIA – SUDAFRICA
Partenza dall’Italia con volo di linea, con scalo, per Città del Capo. Pasti e notte a bordo.
2° GIORNO – CAPE TOWN – GROOTBOS PRIVATE NATURE RESERVE (KM 150)
Arrivo a Città del Capo, assistenza da parte di un incaricato, disbrigo delle formalità doganali e ritiro dei bagagli.
Trasferimento privato, con autista di lingua inglese, per la Riserva Privata di Grootbos.
Scegliendo la soluzione con veicolo a noleggio, il nostro incaricato Vi assisterà per il ritiro del veicolo a noleggio presso l’ufficio Europcar in aeroporto (da garantire con carta di credito il deposito cauzionale di ca. R 5000 – spese di apertura contratto ca. R 60). Proseguimento con la propria auto per la Riserva Privata di Grootbos.
Sistemazione al Forest Lodge in Luxury Suite. Resto del pomeriggio a disposizione. Cena e pernottamento al Lodge.
3° e 4° GIORNO – GROOTBOS PRIVATE NATURE RESERVE
Sistemazione al Forest Lodge in Luxury Suite in trattamento di pensione completa.
Sono davvero tante le attività da non perdere durante il Vostro soggiorno a Grootbos.
5° GIORNO – GROOTBOS PRIVATE NATURE RESERVE – CAPE TOWN (KM 150)
Trasferimento privato, con autista di lingua inglese, per Cape Town.
Con il veicolo a noleggio, partenza in autonomia per Città del Capo.
Sistemazione al Table Bay Hotel in Luxury King room in pernottamento e prima colazione. Resto della giornata a disposizione.
6° GIORNO – CITTÀ DEL CAPO / CAPO DI BUONA SPERANZA
Pernottamento e prima colazione al Table Bay Hotel in Luxury King room.
Incontro con la guida di lingua inglese e la vostra auto privata e partenza per l’escursione della giornata al Capo di Buona Speranza.
Al mattino dal villaggio di pescatori di Hout Bay, uscita in barca per l’Isola delle foche. Si prosegue per la Riserva Naturale del Capo di Buona Speranza fino ad arrivare alla “Punta del Capo” – Cape Point, da dove si gode un bellissimo panorama dell’Oceano Atlantico e della False Bay. Pranzo incluso a base di pesce in ristorante. Nel pomeriggio, percorrendo la strada costiera, si raggiunge Boulders Beach per visitare la colonia di pinguini. Si prosegue per i giardini botanici di Kirstenbosch, unici nel loro genere in quanto ospitano, su una superficie di 600 ettari, un suggestivo panorama della flora sudafricana. Rientro in hotel nel tardo pomeriggio.
Con il veicolo a noleggio la giornata sarà libera. Potrete dedicare il vostro tempo, in totale libertà, alle visite che desiderate effettuare.
7° GIORNO - CITTÀ DEL CAPO / REGIONE DEI VINI O CAPE TOWN E TABLE MOUNTAIN
Pernottamento e prima colazione al Table Bay Hotel in Luxury King room.
Incontro con la guida di lingua inglese e la vostra auto privata e partenza per l’escursione della giornata nella regione dei vini o alla scoperta di Città del Capo con la Table Mountain.
Con il veicolo a noleggio la giornata sarà libera. Potrete dedicare il vostro tempo, in totale libertà, alle visite che desiderate effettuare.
8° GIORNO - CITTÀ DEL CAPO – MALA MALA GAME RESERVE
Trasferimento privato, con autista di lingua inglese, in aeroporto.
Con il veicolo a noleggio, la consegna del veicolo direttamente in aeroporto presso il garage di Europcar.
Partenza con il volo di linea per l’aeroporto di Skukuza. Assistenza e trasferimento alla Riserva Privata di Mala Mala (circa un’ora di trasferimento). Sistemazione al Mala Mala Camp in Luxury room. Pensione completa al Camp, incluse le bevande di marca locale.
All'arrivo al Camp, gli ospiti vengono presentati al loro ranger, che sarà la loro guida durante il soggiorno. Sebbene venga suggerito un itinerario per sfruttare le escursioni termiche più confortevoli e le maggiori opportunità di osservazione della fauna, è anche importante prendersi del tempo per rilassarsi e godersi i dintorni del campo e per immergersi nell'ambiente.
Gli ospiti sono incoraggiati a discutere le loro preferenze con il proprio ranger all'arrivo e sarà fatto tutto il possibile per accoglierli entro i confini della routine del campo e tenendo conto dei compagni di safari che condividono lo stesso ranger e veicolo. Per coloro che non amano la sveglia mattutina, è possibile organizzare una partenza più tardi dal campo per incontrarsi con il viaggio mattutino.
9°e 10° GIORNO – MALA MALA GAME RESERVE
Sistemazione al Mala Mala Camp in Luxury room. Pensione completa al Camp, incluse le bevande di marca locale.
I Safari si svolgono ogni mattina e sera a bordo di fuori strada decapottabili attraverso una grande varietà di habitat, permettendo agli ospiti di osservare lo straordinario scenario di una natura ancora autenticamente selvaggia.
11° GIORNO – MALA MALA GAME RESERVE – SKUKUZA/JOHANNESBURG - PARTENZA
Trasferimento in aeroporto a Skukuza (circa un’ora di trasferimento). Partenza con un volo di linea per Johannesburg. Proseguimento con il volo notturno per l’Italia, con scalo. Notte e pasti a bordo.
12° GIORNO - ARRIVO IN ITALIA
Fine dei servizi.