• Specialisti dei Viaggi, Tour e Safari in Africa

Un viaggio in Uganda è un esperienza che regala emozioni suggestive. Scoprire l'Uganda con un tour esclusivo di African Explorer significa vivere tutti gli aspetti di questo fantastico paese. Si trova a cavallo dell'equatore nel cuore verde dell'Africa; un paese capace di offrire una varietà incredibile di paesaggi e ambienti naturali con un popolo cordiale e gentile. L'avventura in Uganda è la magia di un safari in 4x4, la crociera sul fiume Nilo fino alle sue Cascate e l'esperienza del Trekking alla ricerca degli ultimi Gorilla di Montagna nel Parco Nazionale delle Foresta Impenetrabile di Bwindi. Un esperienza che cambia la vita. Ma l'Uganda non è solo Gorilla, è molto di più. Bellissima e poco conosciuta, una vera perla d'Africa con paesaggi straordinari e persone estremamente cordiali che condividono un territorio che alterna savane, fiumi, foreste equatoriali, aree vulcaniche e alte montagne con cime avvolte dalle nubi. Vivi la magia di un tour in Uganda con il Safari Gorilla con il tour operator specializzato in viaggi e tour di gruppo in Africa.

Uganda

I nostri Tour

  • Tour con piccoli gruppi
  • Viaggi Individuali
  • Viaggi Avventura

Uganda Best

L'Africa degli Animali

14 /giorni 12/notti

Uganda Smart

L'Africa degli Animali

10 /giorni 7/notti

Uganda Express Gorilla Flying Safari

L'Africa degli Animali

4 /giorni 3/notti

Uganda Explorer

L'Africa delle Montagne

10 /giorni 7/notti

Uganda Overland

L'Africa degli Animali

12 /giorni 10/notti

Richiedi Informazioni






INFORMAZIONI UGANDA

Alcuni consigli di viaggo utili per organizzare al meglio un viaggio in Uganda:

Qual è il periodo migliore per fare un viaggio in Uganda?

I mesi da dicembre a febbraio e da giugno a settembre sono considerati i periodi più adatti per visitare l’Uganda. Durante questi mesi, l'Uganda gode di clima mite con temperature medie diurne tra i 25°C e i 29°C. Le precipitazioni sono scarse o assenti, il che rende più facile l'esplorazione delle riserve naturali e dei parchi nazionali e l’avvistamento della fauna selvatica, tra cui i gorilla di montagna, i leoni, gli elefanti e una varietà di uccelli. 

Come si svolge l’esperienza di incontro con i gorilla?

L’incontro ravvicinato con i Gorilla è l’esperienza più intensa ed emozionante da vivere in Uganda. Si svolge in giornata in massimo otto persone, dalla durata dalle due alle otto ore, guidati da un ranger di lingua inglese. Una volta trovati il clan dei Gorilla, si ha un contatto ravvicinato con questi bellissimi animali di massimo un’ora. È bene considerare i gorilla sono le principali attrazioni del paese, e le autorizzazioni per l'avvistamento sono limitate. È consigliabile prenotare le autorizzazioni con largo anticipo, indipendentemente dal periodo dell'anno in cui si desidera visitare.

Quali destinazioni si possono abbinare al mio safari in Uganda? 

Un safari in Uganda è l’ideale per combinazioni con itinerari nei vicini Kenya e Tanzania oppure, grazie ai collegamenti giornalieri con Johannesburg, anche con il Sudafrica e altri paesi dell’Africa meridionale. In alternativa, puoi considerare una visita al Parco Nazionale Hwange nello Zimbabwe o alle spettacolari Cascate Vittoria, una delle sette meraviglie naturali del mondo. La scelta dipenderà dagli interessi, dalle preferenze personali e dal tempo a disposizione. Per pianificare un itinerario personalizzato in base alle proprie esigenze è consigliabile consultare un Tour Operator specializzato in viaggi in Uganda. 

Qual è il miglior safari da fare in Uganda?

Il miglior safari da fare in Uganda è senza dubbio il Gorilla Trekking, una escursione a piedi guidata da ranger locali per avvistare i gorilla nel pieno della foresta pluviale. È un incontro breve ma indimenticabile per vedere la straordinarietà di questi animali nel loro habitat naturale. I gorilla sono animali maestosi e potenti, e osservarli nel loro ambiente naturale offre un'opportunità unica per apprezzare la loro bellezza e imparare di più sul loro comportamento. È consigliabile prenotare le autorizzazioni con largo anticipo, indipendentemente dal periodo dell'anno in cui si desidera visitare.

Quali sono le possibilità di viaggio in Uganda? 

L’Uganda offre varie possibilità di viaggio che permettono tutte di vivere una esperienza di viaggio completa a 360 gradi. Si può scegliere di partire in piccoli gruppi ed essere assistiti per tutta la durata del viaggio da una guida locale di lingua inglese e con veicoli 4x4 con tettuccio apribile. Un’altra possibilità sono i viaggi individuali con possibilità di personalizzazione e attività assistite da una guida inglese e spostamenti con veicoli 4x4. Una alternativa interessante dei viaggi individuali è la possibilità di inserire il gorilla trekking all’interno di un più ampio viaggio con spostamenti interni in voli domestici. 

back top