Selous e Zanzibar - Speciale Air Italy

Tanzania

Selous Game Reserve
Selous Game Reserve
Selous Game Reserve
Selous Game Reserve
Zanzibar
Zanzibar - Diamonds La Gemma dell'Est
Zanzibar - Diamonds La Gemma dell'Est
Un fantastico viaggio combinato safari Selous e Zanzibar. Un Fly safari che combina la ricchezza faunistica e i paesaggi del Selous a un rilassante soggiorno mare sull’Oceano Indiano. Il Selous Game Reserve è probabilmente la più grande riserva faunistica al mondo. Effettuare safari in questa regione, tra le meno frequentate del paese, significa penetrare in un mondo selvaggio e incontaminato. Gli spazi enormi garantiscono rifugio a un’abbondante fauna che richiede uno sforzo in più per la ricerca rispetto ai parchi del Nord. Gli scenari sono unici e da togliere il fiato. Si ha come l’impressione di essere tra i primi a capitare in questo angolo remoto del mondo. Il viaggio si chiude con un soggiorno balneare sulle spiagge bagnate dall’Oceano Indiano dell’esotica Zanzibar. Su richiesta quotazioni per altri camp e resort (Selous Siwandu, Azura Selous, Hideaway of Nungwi, Gold Zanzibar e altre ancora).

Tipologia

Viaggio individuale

Durata

11 giorni - 8 notti

Informazioni

Ranger parlanti INGLESE

IMPORTANTE

Quote valide per prenotazioni entro il 30 Settembre 2018

Gruppo

Partenze Individuali

Partenze

Ogni Sabato dal 05 Ottobre al 24 Novembre

Sistemazione

Hotel, Resort e Campi tendati di Prima Categoria (Lake Manze Tented Camp & Mvuvi Resort)

Trattamento

Pensione completa durante il fotosafari, prima colazione a Dar es Salaam, come indicato a Zanzibar

Trasporti

Voli domestici Dar es Salaam-Selous-Zanzibar
Safari a bordo di veicoli 4x4 scoperti o in barca

Voli

Di linea con Air Italy in classe economica

1° GIORNO - Sabato: Partenza dall'Italia

Partenza con volo notturno diretto per Zanzibar. Pernottamento a bordo.

2° GIORNO - Domenica: Zanzibar - Selous Game Reserve

Arrivo a Zanzibar, disbrigo della formalità di ingresso e imbarco sul volo per il Selous con scalo e cambio di aeromobile a Dar es Salaam (60’ circa). Arrivo a destinazione e trasferimento alla struttura prescelta. Pranzo e primo fotosafari nella riserva.
Soggiorno di 3 notti con trattamento inclusivo della pensione completa e due safari al giorno (in jeep oppure in barca) con ranger parlanti inglese.
Lake Manze Tented Camp (o Rufiji River Camp) tenda standard

Al Selous la concentrazione di fauna è altissima. Oltre alle migliaia di pachidermi (si contano anche famiglie composte da più di 100 individui!) questa vasta area ospita numerose famiglie di bufali, coccodrilli, ippopotami e grandi predatori. Non è persino raro imbattersi in qualche gruppo di licaoni, ormai rari negli altri parchi del paese. Numerose sono le specie di uccelli che si raggruppano lungo il fiume Rufiji che è tra i più grandi bacini d’acqua dell’Africa orientale.

Il Lake Manze Tented Camp, nel Selous, sorge lungo le rive dell’omonimo lago, una delle zone dalla più grande concentrazione di animali durante ogni periodo dell’anno. Al vostro arrivo sarete accolti calorosamente da tutto lo staff e sarete affidati alle mani esperte di una guida per accompagnarvi dalla vostra tenda alle aree comuni del lodge vista l’alta presenza di animali selvaggi attorno al campo! Le tende sono arredate con molta semplicità per farvi sentire al più stretto contatto con la natura. Sono molto funzionali: veranda, camera da letto e bagno privato. Doppio zip, zanzariere, doccia a cielo aperto con acqua fredda e calda. La veranda, fresca e ombreggiata, si affaccia al lago. E’ il miglior posto per rilassarsi nelle ore calde osservando la fauna davvero a pochi metri di distanza!


Volare in Tanzania
A eccezione dei voli Precision Air (PW) che operano con aeromobili di tipo ATR42 o 72 con un servizio talvolta non impeccabile, i voli interni in Tanzania sono operati da numerose compagnie (Coastal Aviation, Air Excel, Zanair, Tanganyka Flying Company, Flightlink, Regional Air, Five Forty Aviation e altre ancora) con orari regolari e velivoli monomotori o bimotori a elica (Beechcraft 1900, Cessna Grand Caravan e simili) con cabina non pressurizzata. Operano esclusivamente in orario diurno. Limite di bagaglio 15 kg da contenersi in valigie morbide.

3° GIORNO - Lunedì: Selous Game Reserve

Giornata di safari nel Selous. Pasti e pernottamento in campo tendato.

4° GIORNO - Martedì: Selous Game Reserve - Zanzibar

Trasferimento alla pista di atterraggio per il volo diretto a Zanzibar. Arrivo dopo circa due ore di volo e trasferimento nella struttura prescelta.
5 pernottamenti a Zanzibar nel resort prescelto con il trattamento indicato
Mvuvi Resort camera standard con trattamento inclusivo della mezza pensione

MVUVI RESORT
La struttura incantevole boutique hotel adagiato sulla bianca spiaggia di Kiwengwa che si affaccia direttamente sull’Oceano Indiano e le limpide acque delle sue barriere coralline. Un ambiente elegante, intimo e genuino al tempo stesso, per farvi godere a pieno la vostra vacanza o il vostro romantico viaggio.

Le sistemazioni.
Poche ma buone, proprio a rimarcare i concetti di intimità, riservatezza ed esclusività. Stiamo parlando delle camere di Mvuvi Resort, pronte ad accogliervi tutti i mesi dell’anno a Zanzibar. Sei grandi stanze - anche triple e quadruple - che dispongono di tanti comfort, per assicurarvi un’ospitalità di alto livello. Gli elevati standard sono garantiti dall’attenzione ai principali servizi, compreso l’ampio bagno con due lavabi, bidet e comoda doccia con acqua corrente fredda e calda. Oltre alla pulizia e alla cura dei servizi, ciò che contraddistingue le camere a Zanzibar del Mvuvi Resort è tuttavia lo stile unico e inconfondibile dal genuino sapore africano: ambientazioni con elementi in bamboo, rifiniture in legno ricavato da antiche imbarcazioni per la pesca e tanti altri piccoli dettagli, come i caratteristici inserti in autentica pietra locale. Le sei camere, ampie e luminose, sono tutte dotate di aria condizionata e ventola a soffitto, per offrirvi le migliori condizioni di riposo. Le finestre con vetri sono tutte provviste di zanzariere, presenti pure in ogni letto. Tra i servizi delle camere menzioniamo, fra le altre cose, l’asciugacapelli e la cassetta di sicurezza. Per garantirvi un soggiorno veramente all’insegna del relax e del silenzio nelle camere non sono previste tv
La pace e il relax del soggiorno presso il Mvuvi Resort sono conditi e resi ancora più speciali dai piatti giornalmente proposti nel ristorante. Posta al piano superiore del club, la sala ristorante incarna pienamente il puro spirito africano, con arredi e complementi tipici del luogo.

La gastronomia. Ma il Ristorante Mvuvi Resort stupisce ancor di più per la prelibatezza delle proposte eno-gastronomiche: una ristorazione di alto livello, con la maestria degli chef a creare una cucina fusion senza eguali. Il risultato a tavola sono deliziosi piatti, ogni giorno diversi, in cui i sapori mediterranei sono sapientemente combinati con la vivacità di colori e aromi della locale cucina swahili: un mix imperdibile, per esaltare tutti i sensi dei commensali. Fra le tante proposte, a pranzo e a cena è possibile apprezzare pesce e crostacei freschi del giorno, oltre che verdure, frutta e altri prodotti dell’isola Si può inoltre gustare la pasta e accompagnare i secondi con pane fatto in casa, nel segno della genuinità che contraddistingue il Mvuvi Resort Zanzibar. L’ampia scelta della nostra carta dei vini perfettamente si abbina alle gustose e fresche pietanze presenti in menu. Il ristorante è aperto anche la mattina per offrire una ricca colazione a buffet e cominciare la giornata di sole, mare e relax nel giusto modo: torte, frittelle, marmellate, biscotti, yogurt, tutto scrupolosamente preparato in casa e, ancora, fresca frutta tropicale tipica dell’arcipelago di Zanzibar.

5-8° GIORNO - Mercoledì/Sabato: Zanzibar

Soggiorno balneare all’insegna del relax. Possibilità di escursioni e attività da prenotarsi direttamente in loco in completa libertà.
Zanzibar è un arcipelago composto principalmente da due isole di cui la più estesa e conosciuta è quella di Unguja. L’isola vanta di un illustre passato e fu crocevia delle rotte commerciali che collegavano l’Africa orientale con la penisola araba e l’Asia: famose le sue spezie - in particolare i chiodi di garofano – e tristemente nota anche per il suo commercio di schiavi che venivano rinchiusi a Stone Town e sulla vicina Prison Island. Stone Town è la parte vecchia della capitale dell'isola di Zanzibar. Un labirinto di vicoli ricchi di case, negozi, bazar e moschee che offrono uno stupendo colpo d’occhio dei differenti stili architettonici di sultanati e coloni che hanno gestito nel corso dei secoli il controllo dell’isola: dal moresco e l'arabo al persiano, all'indiano, all'europeo coloniale. Le case moresche e arabe meritano finemente intagliate e ornate a bassorilievo e da grandi verande chiuse da pannelli di legno intagliato.

9° GIORNO - Domenica: Partenza per l'Italia

Trasferimento di buon mattino in aeroporto per il volo di rientro in Italia con arrivo il pomeriggio.

QUOTE PER PERSONA IN EURO

PeriodoIn Camera DoppiaSuppl. Singola
dal 01/10/18 al 31/10/182.830490
dal 01/11/18 al 30/11/182.600490
Quota d'iscrizione: € 75
Tasse aeroportuali INCLUSE
Assicurazione vedi tabella

La quota comprende:
• voli in classe economica speciale con Air Italy, tasse incluse
1) al momento della prenotazione verificate che il nome comunicato corrisponda esattamente a quello riportato sul passaporto. Eventuali spese di riemissione a causa di nomi comunicati errati saranno a carico del cliente.
A tale proposito consigliamo di trasmettere via fax o e-mail la copia del passaporto.
2) per evitare spiacevoli imprevisti preghiamo i cittadini con passaporto straniero di comunicarlo in fase di preventivo, o nel momento stesso della prenotazione, per verificare eventuali visti d’ingresso richiesti.
3) le quote di partecipazione sono calcolate utilizzando una “tariffa aerea speciale” in classe economica. In fase di prenotazione, se non ci fosse disponibilità nella classe speciale, le quotazioni potrebbero subire delle variazioni di prezzo.
• 2 pernottamenti al Selous nella struttura prescelta con trattamento inclusivo della pensione completa e due safari al giorno guidati da ranger locali parlanti inglese
• tasse d’ingresso (park fees) al Selous
• voli domestici Zanzibar-Selous-Zanzibar
• soggiorno balneare di 5 notti nel resort prescelto con il trattamento indicato
• trasferimenti da/per aeroporto di Zanzibar

La quota non comprende:
• assicurazione annullamento, medico, bagaglio e ritardo volo
• visto d’ingresso in Tanzania US$ 50 ottenibile in aeroporto all’arrivo
• tassa di soggiorno a Zanzibar (8 USD per persona al giorno)
• bevande, pasti, servizi e trattamenti non indicati come inclusi
• mance e spese di carattere personale
• eventuali spese per la riconsegna di bagagli in ritardo
Visualizza Condizioni Generali di Contratto e dettaglio Assicurazioni
Cambi applicati:
1 Euro = 14,70 Rand Sudafricani
1 Euro = 1.15 USD
Tanzania|36
Tanzania
Aggiornamento: 13/09/18 15:52