Sudafrica Family - Malaria free

Il viaggio Sudafrica Family - Malaria Free è un itinerario adatto per grandi e piccini, alla scoperta dei diversi volti della celebre “nazione-arcobaleno”. La bellissima Città del Capo ricca di attrattive, tra cui la Riserva Naturale del Capo di Buona Speranza ed i pinguini di Boulders Beach. Tre giorni lungo la Garden Route con tappa a Oudtshoorn e Knysna ed infine un soggiorno in una Riserva Privata dove relax, paesaggi mozzafiato e safari fotografici renderanno il Vostro viaggio indimenticabile!
I gruppi, costituiti da un massimo di 14 persone e ideali per le famiglie, le sistemazioni, di categoria 4 e 5 stelle, e le nostre guide di lingua italiana, esperte e attenti alle esigenze del cliente, rendono il viaggio davvero unico. 

TOUR GALLERY

INFORMAZIONI GENERALI

Icona informazione importante

Importante

Il viaggio è accompagnato e assistito da un’esperta guida locale di lingua ITALIANA.
Icona partenze

Partenze

tutti i venerdì dall’Italia
Icona durata

Durata

11/giorni 8/notti
Icona informazione gruppo

Tipologia

minimo 2, massimo 14 partecipanti
Icona trattamento

Trattamento

prima colazione ovunque, 6 pranzi e 6 cene
Icona trasporti

Trasporti

Trasporto effettuato in base al numero di partecipanti confermati
Icona informazioni

Info

I bambini a partire dai 5 anni possono prendere parte alle attività di safari. Saranno il ranger ed il manager a dare il benestare definitivo, nel momento in cui li incontreranno. Un programma su misura è disponibile, al Main Lodge, tutti i giorni dalle 11.00 alle 14.00, in lingua inglese.

Il programma giorno per giorno

1° GIORNO – PARTENZA DALL’ITALIA - SUD AFRICA
Partenza con il volo di linea per Città del Capo, con scalo. Cena e pernottamento a bordo.
 
2° GIORNO – ARRIVO A CITTA’ DEL CAPO
Arrivo a Città del Capo, disbrigo delle formalità doganali e ritiro dei bagagli. Incontro con la Vostra guida locale di lingua italiana che sarà ad attendervi fuori dagli arrivi internazionali (avrà un cartello con indicato “African Explorer”). Trasferimento in albergo. Resto della giornata a disposizione. Cena, pernottamento e prima colazione presso The Commodore Hotel (4****)
 
1° GIORNO – PARTENZA DALL’ITALIA - SUD AFRICA
Partenza con il volo di linea per Città del Capo, con scalo. Cena e pernottamento a bordo.
 
2° GIORNO – ARRIVO A CITTA’ DEL CAPO
Arrivo a Città del Capo, disbrigo delle formalità doganali e ritiro dei bagagli. Incontro con la Vostra guida locale di lingua italiana che sarà ad attendervi fuori dagli arrivi internazionali (avrà un cartello con indicato “African Explorer”). Trasferimento in albergo. Resto della giornata a disposizione. Cena, pernottamento e prima colazione presso The Commodore Hotel (4****)
 
3° GIORNO - CITTÀ DEL CAPO / CAPO DI BUONA SPERANZA 
Pernottamento e prima colazione presso The Commodore Hotel.
Incontro direttamente in hotel con la guida locale di lingua italiana. Giornata di escursione al Capo di Buona Speranza: al mattino visita all’Isola delle foche ed alla Riserva Naturale del Capo di Buona Speranza. Durante il tragitto potrete ammirare panorami bellissimi, si effettueranno delle soste in alcuni punti panoramici. Pranzo incluso a base di pesce in ristorante. Nel pomeriggio visita ai pinguini di Boulders Beach. Rientro in città nel tardo pomeriggio. 
 
4° GIORNO - CITTÀ DEL CAPO / GIORNATA LIBERA
Pernottamento e prima colazione presso The Commodore Hotel. 
La giornata è a disposizione per visite ed escursioni facoltative. La “città madre”, come viene chiamata Cape Town, offre tantissime cose da fare. Consigliamo la salita alla Table Mountain (tempo atmosferico permettendo), l’escursione alla regione dei vini, con le caratteristiche cittadine di Stellenbosh, Paarl e Franschhoek e, nella stagione da giugno ad ottobre, l’escursione a Hermanus per avvistare il passaggio delle balene.
Nota: è possibile prenotare le escursioni prima della partenza. Il costo è soggetto a riconferma in quanto può variare sulla base del numero delle persone prenotate. 
 
5° GIORNO - CITTA’ DEL CAPO – ROUTE 62/OUDTSHOORN (440 KM)
Prima colazione in albergo. Incontro con la guida locale di lingua italiana e partenza, percorrendo la Route 62, per Oudtshoorn. La Route 62 è uno degli itinerari più belli del Sud Africa. La strada si snoda attraverso le valli fertili del Klein Karoo attraverso dei passi che si aprono alla vista spettacolare del paese. Pranzo incluso durante il trasferimento. Arrivo a Oudtshoorn e visita alle Cango Caves, grotte ricche di stalattiti e stalagmiti. Cena, pernottamento e prima colazione presso La Plume Boutique Guest House (4****).
 
6° GIORNO - OUDTSHOORN – KNYSNA (125 KM)
Prima colazione in albergo. Visita ad una fattoria di struzzi prima di proseguire il viaggio verso Knysna. Pranzo incluso durante il trasferimento. Arrivo a Knysna ed escursione in battello sull’omonima laguna. Cena in ristorante locale. Pernottamento e prima colazione presso The Rex Hotel (4****).
 
7° GIORNO – KNYSNA
Pernottamento e prima colazione presso The Rex Hotel. 
Durante la giornata si visiterà la foresta di Tsitsikamma, spettacolare per i magnifici paesaggi sull’oceano e per la foresta,  il parco “Birds of Eden”, la prima voliera di volo libero nel mondo con più di 220 specie di uccelli e  Monkeyland, la prima riserva nel mondo dove i primati di diverse razze possono muoversi liberamente. Si possono osservare circa 400 scimmie tra lemuri e scimmie antropomorfe che vivono a Monkeyland. Pranzo incluso in corso d’escursione. Cena in ristorante locale. 
 
8° GIORNO – KARIEGA GAME RESERVE / ADDO NATIONAL PARK (335 KM)
Trasferimento alla Riserva Privata di Kariega, situata ai confini dell’Addo National Park. Il pranzo potrebbe essere alla Riserva o in corso di trasferimento, dipenderà dall’orario di arrivo alla riserva. La guida di lingua italiana Vi assisterà per il check-in per poi rientrare a Città del Capo. Nel tardo pomeriggio, verso le 16.00/16.30, partenza per il primo safari fotografico, a bordo di veicoli 4X4 scoperti e accompagnati da esperti ranger di lingua inglese, alla ricerca dei “Big Five” (leoni, leopardi, rinoceronti, elefanti e bufali), zebre, gnu, gazzelle ed altre specie ancora! 
Pensione completa presso il Kariega Main Lodge (cat.4****)
 
9° GIORNO – RISERVA PRIVATA DI KARIEGA 
Sveglia all’alba con tè/caffè e partenza per il primo safari fotografico, a bordo di veicoli 4X4 scoperte ed accompagnati da esperti ranger di lingua inglese, per ammirare il risveglio della natura africana. Ritorno al lodge per una ricca prima colazione. Nel pomeriggio partenza per il secondo fotosafari con uno stop speciale per godere del tramonto prima di ritornare al lodge. Con questa sera terminerà la vostra avventura africana che sarà resa ancora una volta indimenticabile da una cena privata che verrà servita sulla terrazza, sotto il cielo stellato africano (tempo permettendo). Pensione completa al Lodge. 
 
10° GIORNO – PORT ELIZABETH - PARTENZA
Dopo una ricca prima colazione, trasferimento in lingua inglese in aeroporto a Port Elizabeth. Partenza con volo di linea per Johannesburg. Proseguimento con volo notturno per l’Italia con uno scalo. 
 
11° GIORNO - ARRIVO IN ITALIA
Fine dei servizi
PREZZI E PARTENZE
LA QUOTA INCLUDE
LA QUOTA NON INCLUDE
Sudafrica Family - Malaria free
Da A In doppia Suppl. singola Quota bambino
01/02/2023 31/03/2023 3420 900 2750
01/04/2023 14/07/2023 3170 690 2750
21/07/2023 28/07/2023 3340 690 2750
04/08/2023 11/08/2023 3340 690 2750
18/08/2023 30/09/2023 3170 690 2750
01/10/2023 30/10/2023 3270 690 2750
-assicurazione annullamento, medico, bagaglio e ritardo volo
-trasporto aereo in classe economica dai principali aeroporti italiani 
-trasporto in loco effettuato in base al numero di partecipanti confermati: 
Due pax Sedan o similare; 
3 – 6 pax Microbus o similare;
7 – 13 pax Minibus da 15 posti;
14 pax Bus da 28/32 posti per la prima parte del viaggio, da Johannesburg. Minibus da 15 posti per la seconda parte del viaggio, da Cape Town.
-guida locale di lingua italiana durante tutto il tour
-tutte le visite ed escursioni specificate nell’itinerario
-4 safari fotografici, a bordo di veicoli 4X4 scoperti ed accompagnati da ranger e tracker di lingua inglese, nella Riserva Privata di Kariega.
-Sistemazione in camera doppia con trattamento come specificato nella proposta - i pasti inclusi prevedono un “set menu”. 
-Tasse aeroportuali indicative da euro 520.00 (il totale delle tasse aeroportuali sarà riconfermato al momento del preventivo in base alla compagnia aerea utilizzata)
-assicurazione facoltativa – integrativa spese mediche con copertura fino a euro 130.000 - costo euro 90.00
-Bevande, mance ed extra in genere
-Tutto ciò non espressamente indicato nella proposta di viaggio.
* bambini sotto i 12 anni (1 bambino in camera con due adulti). 
Durante il soggiorno nella Riserva Privata, da 0 a 5 anni non sono ammessi sui safari. Da 6 a 11 anni sarà il manager, nel momento in cui incontrerà il bambino, a dare il benestare per partecipare ai safari.
LE NOSTRE QUOTE INCLUDONO TUTTO


RICHIEDI INFORMAZIONI