#Botswana in Italiano - Settembre Ottobre

Botswana

Botswana - Chobe National Park
Botswana - Chobe National Park
Botswana - Chobe National Park
Botswana - Victoria Falls
Botswana - Victoria Falls
Botswana - Okavango Delta
Botswana - Okavango Delta
Botswana - Okavango Delta
Botswana - Veicolo Landcruiser
OKAVANGO & WILDLIFE ADVENTURE IN ITALIANO. Un bellissimo Safari in Botswana con Guida in Italiano a Settembre e Ottobre di 10 Giorni con partenze di gruppo a date fisse con partecipanti e traduttore di lingua italiana per tutta la durata del tour. La ricchezza paesaggistica del Botswana offre innumerevoli forme di vita. Lo sfarzo dei colori e la diversità della natura sono unici al mondo! Un viaggio per coloro che vogliono vivere un Africa selvaggia, senza rinunciare al comfort di soggiornare in strutture semplici e con tutti i comfort necessari, accompagnati da un traduttore di lingua italiana. Vivi un Safari in Botswana con con African Explorer, il tour operator specializzato in safari in Africa da più di 40 anni.

Tipologia

Partenza speciale

Durata

10 giorni - 7 notti

IMPORTANTE

Personale locale di lingua inglese.
Traduttore di lingua italiana per tutta la durata del viaggio.

Gruppo

Minimo 4 - Massimo 16 Partecipanti

Partenze

201920 e 28* Settembre, 07 Ottobre
Le partenze con asterisco iniziano a Maun per terminare a Victoria Falls

Sistemazione

Hotel, Lodge o Guesthouse con servizi privati

Trattamento

Prima colazione ovunque, 4 pranzi e 5 cene.
Tutte le bevande escluse.

Trasporti

Durante gli spostamenti in Botswana, a bordo di piccoli voli interni che offrono dall'alto una vista davvero unica, il bagaglio è da limitarsi ad una franchigia di 20 Kg (compreso il bagaglio a mano) per persona in borse/sacche morbide.

Voli

Di linea in classe economica da Milano, Roma e i maggiori aeroporti italiani

Note

Da consegnare in loco alla vostra guida/traduttore $ 250.00 per le entrate nei parchi nazionali e attività.

1° GIORNO: Partenza dall'Italia - Johannesburg

Partenza dall’Italia con volo di linea, con scalo, per Johannesburg. Cena e notte a bordo.

2° GIORNO: Johannesburg - Victoria Falls

Arrivo a Johannesburg, cambio aeromobile e proseguimento con volo di linea per Victoria Falls, in Zimbabwe. Disbrigo delle formalità doganali con ottenimento del visto d’ingresso (costo del visto singolo $ 35.00). Ritiro dei bagagli ed incontro con il resto del gruppo. Trasferimento in albergo. Resto del pomeriggio a disposizione per escursioni e visite facoltative (non incluse nella quota). Vi consigliamo una visita alle meravigliose Cascate Vittoria, uno dei panorami più spettacolari d’Africa, una visita ai mercatini dell’artigianato locale e di provare una delle tante esperienze adrenaliniche che si possono fare qui: bungi junmping, rafting, volo in elicottero o in aliante, passeggiata a dorso di elefante … Pernottamento e prima colazione presso Victoria Falls Sprayview Hotel o similare.

Cresta Sprayview Hotel (4****) idealmente situato a soli 20 km dall'aeroporto internazionale di Victoria Falls. Recentemente ristrutturato, a 1,4 km dall'ingresso della foresta pluviale di Victoria Falls, l'hotel è così vicino alle cascate che durante le stagioni di piena, gli spruzzi possono essere visti dall'hotel, da cui il nome 'Sprayview'.
Situato su otto acri di giardini curati nel cuore delle Cascate Vittoria, il Cresta Sprayview Hotel dispone di 65 camere e suite tra cui scegliere. I servizi in camera includono aria condizionata, connessione Wi-Fi, TV satellitare, bollitore per tè e caffè, cassaforte personale, asciugacapelli e prese universali. L'hotel dispone di 1 ristorante e 2 bar, il Railway Cocktail Bar and Lounge e il Rainforest Bar. Mangiare all'aperto accanto alla grande piscina nelle serate miti, con le cascate che scoppiano in sottofondo, è un'esperienza da ricordare.

3° GIORNO: Victoria Falls

Pernottamento e prima colazione in hotel.
Giornata a disposizione per escursioni e visite facoltative (non incluse nella quota). Vi consigliamo una visita alle meravigliose Cascate Vittoria, uno dei panorami più spettacolari d’Africa, una visita ai mercatini dell’artigianato locale e di provare una delle tante esperienze adrenaliniche che si possono fare qui: bungi junmping, rafting, volo in elicottero o in aliante, passeggiata a dorso di elefante …

4° GIORNO: Chobe River / Kasane

Prima colazione e partenza per il Botswana per raggiungere il nostro lodge situato sulle rive del fiume Chobe. Questa zona è famosa per la bellezza dei paesaggi, i magnifici tramonti, l’abbondanza e la varietà di animali e uccelli. Nel pomeriggio bellissima crociera sul fiume per ammirare lo spettacolare tramonto. Sistemazione presso il Chobe Safari Lodge o similare. Colazione e cena incluse al lodge. Pranzo escluso.

5° GIORNO: Chobe River / Kasane

Giornata dedicata alla visita del Parco per un’intera giornata di fotosafari in 4WD. Chobe Safari Lodge o similare con colazione e cena. Pranzo incluso al sacco.

6° GIORNO: Chobe River / Kasane

La mattina è dedicata alla visita di un villaggio locale per incontrare gli usi e i costumi del posto. Il pomeriggio è dedicato nuovamente al fotosafari all’interno del Parco Chobe. Chobe Safari Lodge o similare con colazione e cena. Pranzo escluso.

7° GIORNO: Okavango Delta

Con un volo panoramico di circa 1 ora e mezza, sorvolando il fiume Okavango e il suo delta, arrivo al lodge situato proprio nel cuore di questa bellissima ed indimenticabile area. Le giornate saranno dedicate all’esplorazione delle meraviglie del Delta utilizzando le famose imbarcazioni della zona, i mokoro, oppure barche a motore o addirittura a piedi, immergendosi completamente nella natura selvaggia di questa zona. Le attività si svolgeranno la mattina all’alba e il pomeriggio durante il tramonto per godere gli aspetti più importanti della natura, nei momenti migliori! Sistemazione presso il Moremi Crossing Lodge, o similare, in pensione completa.

8° GIORNO: Okavango Delta

La giornata sarà dedicata all’esplorazione delle meraviglie del Delta utilizzando le famose imbarcazioni della zona, i mokoro, oppure barche a motore o addirittura a piedi, immergendosi completamente nella natura selvaggia di questa zona. Le attività si svolgeranno la mattina all’alba e il pomeriggio durante il tramonto per godere gli aspetti più importanti della natura, nei momenti migliori!

Moremi Crossing (4****) è un campo tendato costruito su un'isola circondata da pianure alluvionali e si affaccia su Chief's Island. Moremi Crossing si propone come un campo nuovo stile safari che combina il lusso alla semplicità. Si tratta di un campo 100% eco-friendly con la più recente tecnologia solare e smaltimento dei rifiuti.
Il Camp è composto da 16 tende dotate di ampio bagno, situate sulle piattaforme sollevate, ciascuno con la propria veranda. L'edificio principale è costituito da una grande piattaforma open space che ha una vista spettacolare sul fiume Boro e su Chief’s Island. Questa zona a forma di mezzaluna è costruita su diversi livelli per dare la sensazione di spazio. La sala da pranzo, bar e lounge sono coperti da un grande tetto di paglia che costeggia la linea degli alberi. Diverse piccole aree private sono stata create per garantire comfort e privacy. All'interno della linea degli alberi si trova una bella zona ombreggiata e decorata che conduce alla piscina.


Descritto come 'il fiume che non incontra mai il mare, il fiume Okavango scompare in un labirinto di lagune, canali e isole, esteso per 15.000 kmq e situato nella regione nord-occidentale del Botswana. Si tratta del più ampio delta interno del mondo, che brulica letteralmente di animali: ovviamente uccelli - a migliaia - ma anche elefanti, zebre, bufali, gnu, giraffe, ippopotami e kudu. La Moremi Wildlife Reserve copre 3000 kmq in mezzo al delta e per salvaguardarne la fauna è stata ufficialmente isolata dal resto della regione. Fuori dalla riserva non vedrete molti animali, ma i turisti sono meno numerosi e il paesaggio altrettanto bello.
Una sessantina di chilometri a sud-est della riserva di Moremi si trova Maun, centro amministrativo del delta e sede della principale pista di atterraggio della zona.

9° GIORNO: Maun - Johannesburg e Partenza per l'Italia

Dopo la colazione, volo panoramico sul Delta di 30 minuti per Maun in tempo utile per il volo per Johannesburg. Cambio aeromobile e proseguimento con volo notturno, con scalo, per l’Italia. Cena e notte a bordo.

10° GIORNO: Arrivo in Italia

Arrivo in Italia e fine dei servizi

Quote in aggiornamento

Richiedi informazioni

Botswana|38
Botswana
Aggiornamento: 21/10/19 10:58